Chi Sono

Mi chiamo Mira Stijak e sono una Posturologa, Fisioterapista e Fondatrice di “Posturattiva”.

Oltre che seguire percorsi individuali personalizzati, sono impegnata in corsi di formazione nelle scuole e in aziende, educando ad una Posturattiva che consente al bambino di crescere sano e all’adulto di migliorare la forma fisica e le performances sul lavoro.

Lavoro da anni con tecniche innovative per il recupero dell’equilibrio e della stabilità strutturale del proprio corpo attraverso percorsi di rieducazione posturale.

I risultati ottenuti sul campo superano la non risolutività della ginnastica medica tradizionale rendendo la persona autonoma nella cura, nella prevenzione e nel mantenimento del benessere psico-fisico.

L’obiettivo è riuscire a prevenire e correggere i vizi posturali, assumere maggior controllo e sicurezza di sé stessi ed imparare a svolgere qualsiasi attività quotidiana con consapevolezza e tecnica.

Il mio nuovo approccio educativo-terapeutico è ispirato sia alle ricerche di Noelle Perez,  fondatrice dell’ISA (Istituto Superiore d’Aplomb) di Parigi, che negli anni ‘50 ha dato un contributo importante sull’evidenza antropologica del cambiamento strutturale del corpo e della forma della schiena rispetto alle generazioni passate o delle popolazioni meno industrializzate di Asia e Africa, che a Esther Gokhale, definita il guru della postura nella Silicon Valley, dalla quale ho acquisito concetti base e metodo importandoli in Italia per la prima volta, importanti per il mio percorso di crescita consapevole e professionale nell’ambito della posturologia.